
Per un’agricoltura sempre più produttiva e sostenibile Bkt rinnova il suo parco gomme. Obiettivo: garantire efficienza operativa anche nel caso di macchinari pesanti come le mietitrebbie e proteggere il terreno dai danni causati dalla compattazione.
Il nuovo pneumatico Bkt Agrimax Proharvest Vf
In questo scenario, Bkt ha sviluppato recentemente un nuovo pneumatico per le molteplici esigenze di raccolta. Si tratta di Agrimax Proharvest che garantisce massima efficienza e affidabilità anche grazie alla tecnologia VF (Very High Flexion).
Nello specifico, Agrimax Proharvest si avvale di una carcassa in poliestere rinforzato combinata con tre strati di cinghie d’acciaio. Questi, in particolare, assicurano una maggiore resistenza alle deformazioni e una protezione superiore contro le sollecitazioni meccaniche prolungando la vita utile dello pneumatico anche in caso di carichi elevati e ciclici.
Particolare attenzione è stata posta anche alla formulazione della mescola, sviluppata per offrire elevata resistenza ai tagli e ai danni da schegge provocati dalle stoppie residue o da altri materiali abrasivi presenti sul terreno. Il battistrada di Agrimax Proharvest, inoltre, presenta un design innovativo a spalla aperta che migliora la trazione su terreni accidentati e bagnati e, al tempo stesso, favorisce l’autopulizia.
La tecnologia Cfo un valore aggiunto
Agrimax proharvest offre anche maneggevolezza su strada, assicurando un’usura uniforme, un miglior controllo dello sterzo e un notevole comfort per il conducente, elementi che rendono i trasferimenti stradali più sicuri e meno faticosi per l’operatore. La tecnologia Cfo (cyclic field operations) è un ulteriore valore aggiunto: permette allo pneumatico di tollerare sovraccarichi temporanei oltre la capacità, come avviene quando il serbatoio della mietitrebbia raggiunge il massimo riempimento.
Titolo: Ecco Bkt Agrimax Proharvest Vf, nuovo pneumatico per mietitrebbia ad alte prestazioni
Fonte: Bkt